Innovazione e ambiente - n° 5 / 2018
le newsletter della Camera di Commercio di Varese
indietroindietro
  • BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0

    In scadenza il bando Voucher Digitali I4.0 che finanzia l'acquisto di servizi di consulenza e attività di formazione (queste ultime nel limite del 30% dei costi totali) negli ambiti tecnologici di innovazione digitale 4.0: soluzioni per la manifattura avanzata; manifattura additiva; realtà aumentata e virtual reality; simulazione; integrazione verticale e orizzontale; industrial Internet e IoT; cloud; cybersicurezza e business continuity; big data e analytics.

    Possono richiedere il voucher le micro piccole e medie imprese varesine di tutti i settori (manifatturiero, commercio, servizi e agricoltura), attive e iscritte al Registro delle imprese, in regola con il pagamento del diritto annuale, dei materia di salute e sicurezza sul lavoro.

    Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 5.000 euro, nella misura massima del 50% dei costi ammissibili, a fronte di un investimento di almeno 2.500 euro.

    Regolamento e modulistica disponibili online sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Contributi » Punto Impresa Digitale.



indietroindietro
Periodico Informatico - Registrazione al tribunale di Varese al n.457 del 15/06/1985