Innovazione e ambiente - n° 8 / 2018
le newsletter della Camera di Commercio di Varese
indietroindietro
  • SEMINARI IMPRESA 4.0: Aperte le Iscrizioni
    Il Punto Impresa Digitale, in collaborazione con i Digital Innovation Hub territoriali, organizza una serie di seminari divulgativi su Impresa 4.0, rivolti alle imprese operanti sul territorio varesino.
    Si parte mercoledì 26 settembre ore 9.30 con il tema “L’innovazione digitale e il commercio al dettaglio: nuovi modi per fare business” che verrà affrontato da un esperto della materia, presso il Centro Congressi Ville Ponti di Varese, con l’obiettivo di illustrare gli strumenti digitali per la customer experience, l’utilizzo degli store locator e altri sistemi tecnologici per i punti vendita.
    Il programma dei seminari proseguirà con la tematica del web-marketing ed e-commerce che verrà affrontato in due parti, nelle giornate di lunedì 1 e 15 ottobre, sempre presso il Centro Congresso di Ville Ponti, con l’obiettivo di promuovere le vendite attraverso i social media e il digitale e capire come posizionare correttamente e-commerce nella propria attività.
    Si continuerà nel mese di novembre con un approfondimento su Impresa 4.0 per il settore agricolo (19 novembre) e con un focus, previsto in questo caso a MalpensaFiere, sull’utilizzo del marketing digitale per l’export e l’internazionalizzazione (21 e 28 novembre).  
    Al termine della mattinata di ciascun seminario, è prevista la possibilità di un incontro personalizzato con un esperto in tecnologie digitali, che potrà fornire un primo orientamento sulle tecnologie 4.0 e rispondere a quesiti tecnico-organizzativi in merito all’implementazione delle soluzioni digitali in azienda. L’esperto sarà disponibile dalle 14.30 alle 17.30 e riserverà alle imprese che si saranno prenotate online un colloquio di 45 minuti. 
    I seminari e gli incontri personalizzati sono a partecipazione gratuita.
    Iscrizioni online seguendo il percorso “Convegni e Seminari » Punto Impresa Digitale”.
     


indietroindietro
Periodico Informatico - Registrazione al tribunale di Varese al n.457 del 15/06/1985