Innovazione e ambiente - n° 3 / 2021
le newsletter della Camera di Commercio di Varese
indietroindietro
  • AGRICOLTURA: Aggregare per Competere
    Contributi per iniziative di valorizzazione e sviluppo che mettano insieme gli operatori dell'agricoltura varesina: Camera di Commercio li garantisce, anche nel 2021, ma con un’importante novità. È stato infatti appena pubblicato un bando innovativo, che vuole stimolare progetti che favoriscano il networking.
    L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 15mila euro per un investimento minimo di 6mila.
    Il contributo copre il 50% delle spese ammissibili: per esempio, la consulenza tecnica per la commercializzazione dei prodotti, la fornitura di servizi di formazione, la promozione e comunicazione di produzioni tipiche nonché ogni altra attività di valorizzazione dei beni locali. 
    Sono poi previste premialità aggiuntive per iniziative di imprese a prevalente partecipazione femminile e/o giovanile, per progetti presentati da aggregazioni che comprendano anche soggetti non appartenenti al settore agricolo o da network di più soggetti collettivi. E ancora per progetti a "kilometro zero", con la maggioranza delle spese sostenute in imprese e fornitori del territorio. 
    Gli interventi devono essere effettuati in provincia di Varese e sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 25 febbraio e fino al 31 dicembre di quest'anno.
    Le proposte progettuali dovranno essere inviate, dal 22 marzo al 4 giugno, con posta elettronica certificata all'indirizzo mail protocollo.va@va.legalmail.camcom.it



indietroindietro
Periodico Informatico - Registrazione al tribunale di Varese al n.457 del 15/06/1985