Registro imprese - n° 2 / 2018
le newsletter della Camera di Commercio di Varese
indietroindietro
  • CANCELLAZIONI D’UFFICIO: Imprese Individuali
    Il Registro Imprese di Varese ha avviato il 1° febbraio la campagna di cancellazione d’ufficio delle imprese individuali che presentano almeno una delle caratteristiche previste dall'art. 2  del D.P.R. 247/2004: decesso o irreperibilità dell'imprenditore; mancato compimento di atti di gestione per  tre anni consecutivi; perdita dei titoli autorizzativi o abilitativi all'esercizio dell'attività d’impresa dichiarata.
    Sul sito camerale è stato pubblicato l’elenco delle imprese che presentano almeno una delle caratteristiche previste dal decreto. Sulla pagina dedicata è pubblicato il modello con il quale l’imprenditore può richiedere  il mantenimento della propria iscrizione nel RI qualora ritenga che non ricorrono le cause  per la cancellazione. Il modello prevede, anche, la regolarizzazione del pagamento del diritto annuale.
    Anche per questa campagna, visto l’alto numero dei destinatari  (4.104 imprese individuali), la comunicazione di avvio del procedimento di cancellazione alle singole imprese viene effettuata con la pubblicazione all’albo camerale on-line e non più con singola comunicazione cartacea alla sede legale dell’impresa e alla residenza del titolare.
     


indietroindietro
Periodico Informatico - Registrazione al tribunale di Varese al n.457 del 15/06/1985