Registro imprese - n° 7 / 2018
le newsletter della Camera di Commercio di Varese
indietroindietro
  • DISTRIBUTORI CARBURANTE: Anagrafe
    Online la piattaforma per l’iscrizione all’anagrafe degli impianti di distribuzione di benzina, gasolio, GPL e metano della rete stradale ed autostradale. Iscrizione prevista per i titolari dell’autorizzazione/concessione degli impianti (legge n. 124 del 4 agosto 2017, art. 1, commi da 98 a 119).
    L’iscrizione va effettuata entro il 24 agosto 2018 esclusivamente mediante l’apposita piattaforma informatica realizzata all’interno del portale impresainungiorno.gov.it cui s'accede mediante CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
    La pratica firmata digitalmente e i relativi allegati saranno automaticamente inoltrati al Ministero Sviluppo Economico e resi disponibili agli enti interessati, per gli aspetti di competenza (Regione/Provincia autonoma, Comune, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli…).
    L’iscrizione all’anagrafe impianti e la presentazione delle previste dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà sono requisito fondamentale per la validità del titolo autorizzativo o concessorio.
    Sul sito del Ministero Sviluppo Economico sono disponibili ulteriori dettagli, insieme a una guida operativa.



indietroindietro
Periodico Informatico - Registrazione al tribunale di Varese al n.457 del 15/06/1985