Registro imprese - n° 8 / 2018
le newsletter della Camera di Commercio di Varese
indietroindietro
  • COMPRO ORO: Registro Operativo
    Dal 3 settembre è operativo il Registro dei Compro Oro tenuto dall’OAM (Organismo degli Agenti e dei Mediatori) per l’iscrizione degli operatori economici che svolgono tale l’attività. 
    I soggetti interessati, titolari di licenza di esercizio, inviano l’istanza di iscrizione esclusivamente in formato elettronico per via telematica; entro i 30 giorni successivi l’OAM, verificata la completezza della documentazione acquisita, iscrive l’operatore "compro oro" nel Registro, assegnando all’iscritto un unico codice identificativo.
    Gli interessati già operativi nel ‘compro oro ‘ possono chiedere l’iscrizione all’OAM entro il prossimo 2 ottobre e proseguire l’esercizio di tale attività nelle more dei suddetti termini istruttori.
    L’obiettivo di tale procedura è quello di rendere tempestivamente disponibile ogni informazione, concernente i predetti operatori, presso le competenti autorità amministrative e giudiziarie, nonché al Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno e alle ulteriori amministrazioni interessate.
     
     


indietroindietro
Periodico Informatico - Registrazione al tribunale di Varese al n.457 del 15/06/1985