Registro imprese - n° 1 / 2019
le newsletter della Camera di Commercio di Varese

-
SERVIZI ONLINE: Nuovo Help Desk
S'arricchisce di nuove funzioni, a beneficio degli operatori economici, lo Sportello Virtuale -Servizi Online disponibile sul sito della Camera di Commercio.
Dal 28 gennaio il nuovo sistema di richieste - già attivo da qualche settimana per i quesiti Diritto Annuale e per il rilascio dello SPID - sarà operativo anche per Registro Imprese, Conciliazione e Mediazione oltre che Ambiente. Un modo per rendere ancor più facile e fruibile il contatto fra gli operatori economici del territorio e i servizi della Camera di Commercio.
L'attuale sistema di Help Desk non potrà, quindi, più essere utilizzato per l’invio di nuove richieste, ma resterà a disposizione solo per la consultazione di quelle già inviate (le credenziali non cambiano).
Le utenze già registrate all’attuale servizio di Help-Desk verranno migrate al nuovo servizio, solo, al primo accesso nel nuovo ambiente si dovrà modificare la propria password.
Chi è già in possesso di un'identità digitale SPID o una Carta Nazionale dei Servizi-CNS può accedere al nuovo sistema utilizzando le credenziali fornite dal gestore di questi strumenti di identificazione digitale.

Periodico Informatico - Registrazione al tribunale di Varese al n.457 del 15/06/1985