Registro imprese - n° 2 / 2019
le newsletter della Camera di Commercio di Varese
indietroindietro
  • CONSORZI & CONTRATTI DI RETE: Deposito Situazione Patrimoniale
    Entro il 28 febbraio, devono depositare la "situazione patrimoniale" i contratti di rete dotati di organo comune e di fondo patrimoniale (art. 3, comma 4 ter D.L. 5/2009) e i consorzi con attività esterna iscritti nel Registro delle Imprese che hanno chiuso l'esercizio al 31 dicembre 2018. Il tutto osservando, in quanto compatibili, le disposizioni relative al bilancio di esercizio della società per azioni.
    Per "situazione patrimoniale" s'intende, oltre allo stato patrimoniale, anche il conto economico e la nota integrativa. Non deve invece essere depositato il verbale di approvazione da parte dell'assemblea.
    Solo nel caso in cui il consorzio svolga attività di garanzia collettiva dei fidi vi è obbligo di redigere il bilancio d'esercizio con l'osservanza delle disposizioni relative al bilancio delle SPA e depositarlo entro 30 giorni dalla data di approvazione unitamente all'elenco dei consorziati.
    Lo stato patrimoniale, il conto economico e la nota integrativa devono essere presentati nel formato elaborabile XBRL, secondo quanto previsto dal D.P.C.M. 10 dicembre 2008.



indietroindietro
Periodico Informatico - Registrazione al tribunale di Varese al n.457 del 15/06/1985