Registro imprese - n° 4 / 2019
le newsletter della Camera di Commercio di Varese
indietroindietro
  • APRILE: Mese di Bilanci
    Come ogni anno, la nuova stagione dei bilanci si apre con il mese di aprile, quando le società con chiusura dell’esercizio sociale al 31 dicembre convocano l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio entro il termine ordinario di 120 giorni.
    Le società possono avvalersi di un termine straordinario, 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio sociale, ma solo nelle ipotesi previste dall’art. 2364 codice civile:
    • società tenute alla redazione del bilancio consolidato;
    • particolari esigenze relative alla struttura ed all’oggetto della società. In quest’ultimo caso dovranno essere segnalate le ragioni della dilazione.
    La mancata convocazione dell’assemblea entro i termini previsti comporta l’applicazione della sanzione fissata dall’art. 2631 codice civile per ogni amministratore e sindaco inadempiente.
    Il nuovo Supporto Specialistico - SARI, in cuistato inserito il Manuale Operativo per il Deposito Bilanci 2019, offre tutte le informazioni utili per il deposito delle diverse forme di bilancio: bilancio ordinario, abbreviato, micro-imprese...



indietroindietro
Periodico Informatico - Registrazione al tribunale di Varese al n.457 del 15/06/1985