Registro imprese - n° 1 / 2020
le newsletter della Camera di Commercio di Varese
indietroindietro
  • MANUTENZIONE VERDE: Indicazioni Operative
    S'avvicina il termine del 22 febbraio previsto per la riqualificazione delle imprese di manutenzione del verde che erano iscritte al Registro Imprese al 25 agosto 2016, data in cui è entrato in vigore l'obbligo di frequenza di un percorso formativo per l'esercizio dell'attività (Legge n.154/2016, art. 12).
    Un successivo decreto regionale (decreto regionale n. 5777 del 23/4/2018) ha definito le modalità di svolgimento di tali corsi di formazione, prevedendo altresì dei casi di esenzione dall'obbligo formativo per le imprese già iscritte. Tali imprese, iscritte alla data sempre del 25 agosto 2016, devono a tal fine dimostrare entro il 22 febbraio il possesso di determinati requisiti professionali. Il tutto presentando, mediante pratica telematica al Registro Imprese, apposita dichiarazione sostitutiva, come da indicazioni disponibili online.
    La stessa dichiarazione sostitutiva potrà essere utilizzata dai soggetti che intendono avviare l'attività per attestare il possesso di uno dei requisiti previsti.
    L'ufficio provvederà a iscrivere nel REA il soggetto ("preposto") dotato dei requisiti che abilitano l'impresa allo svolgimento dell'attività.



indietroindietro
Periodico Informatico - Registrazione al tribunale di Varese al n.457 del 15/06/1985