Registro imprese - n° 6 / 2022
le newsletter della Camera di Commercio di Varese
indietroindietro
  • CANCELLAZIONI D'UFFICIO: societÓ di capitali
    Avviata la campagna di cancellazione d’ufficio dal Registro delle Imprese delle società di capitali non in liquidazione.
    Con Determinazione n. 200 del 06/06/2022, il Conservatore ha accertato la causa di scioglimento per le società di capitali che non abbiano depositato i bilanci per 5 anni consecutivi e abbiano ancora il capitale sociale in lire e/o non abbiano depositato l’allineamento al libro soci. Su queste posizioni verrà iscritto d’ufficio il provvedimento di accertamento della causa di scioglimento senza liquidazione.
    Alla pagina dedicata - che si invita a consultare periodicamente – sono pubblicati gli elenchi delle imprese interessate e gli aggiornamenti sul tema. A tutti, professionisti e imprese, è fortemente raccomandato di prendere visione anche dell’Albo Camerale, dove, con effetti di notifica massiva, sono pubblicati gli elenchi delle società e la documentazione contenente i dettagli del procedimento in questione, compresi i termini per le eventuali opposizioni e, in generale, le modalità per la partecipazione all’intero iter procedimentale.



indietroindietro
Periodico Informatico - Registrazione al tribunale di Varese al n.457 del 15/06/1985